Tutte le Università a Brindisi

ELENCO UNIVERSITÀ A BRINDISI

BrindisiPorta d’Oriente – sogna da anni una propria Università degli Studi di Brindisi per consentire ai più giovani e capaci di rimanere nella propria città proseguendo gli studi ed avviando una propria attività lavorativa. L’Università a Brindisi è presente dal 1999. L’Università degli Studi di Bari e l’Università del Salento hanno da anni avviato un processo di decentramento delle loro attività didattiche nella città. Inoltre a Brindisi sono presenti le sede delle migliori Università telematiche online riconosciute dal Miur [Pegaso e Mercatorum, Unicusano ed Ecampus, etc.].

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Università degli studi di Bari Aldo Moro - Sede di Brindisi

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, fondata nel 1925, è tra le più prestigiose del sud Italia. Di recente, è stata intitolata ad Aldo Moro, l’insigne statista che, laureandoti in Giurisprudenza nell’Ateneo barese, ha insegnato per alcuni anni Diritto penale. L’offerta formativa comprende 14 corsi di laurea: 8 corsi triennali, di cui 3 a numero chiuso, 1 corso di laurea magistrale e 2 specialistici.

Università del Salento

Università del Salento - sede di Brindisi

Nata nel 1955, l’Università del Salento, punta da allora su conoscenza, competenza e merito con un’ampia offerta formativa. Secondo Ateneo della Puglia per il numero di iscritti (16.878 totali, dato MIUR dell’Anno Accademico 2017/2018), vanta 8 differenti Dipartimenti, con numerosi Corsi di Laurea.

Università telematica online Pegaso

Pegaso, Università telematica online a Brindisi

L’Università telematica online Pegaso, riconosciuta dal Miur dal 2006, dà a Lavoratori e Professionisti la possibilità di continuare la loro formazione usufruendo della migliore tecnologia e-learning. Allo stesso modo, Pegaso garantisce a tutti il diritto all’istruzione non dovendo sostenere costi di trasferimento (vitto e alloggio) e dando libero accesso ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’Ateneo vanta  12 corsi di laurea online: 7 lauree online triennali, 4 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica online Mercatorum

Mercatorum, Università telematica online a Brindisi

L’Università telematica online Mercatorum, riconosciuta dal Miur dal 2006, è la giusta scelta per Lavoratori e Professionisti che grazie alla migliore tecnologia e-learning hanno la possibilità di proseguire la loro formazione nonostante gli impegni lavorativi. Mercatorum, sostenitrice della democraticità dello studio, garantisce il diritto all’istruzione: i suoi programmi di studio online infatti eliminano i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e non prevedono alcun test d’ingresso. L’offerta formativa dell’Ateneo vanta 12 corsi di laurea online: 10 lauree online triennali e 2 specialistiche.

Università telematica Cusano

Unicusano, Università telematica online a Brindisi

L’Università telematica Cusano, riconosciuta dal Miur, garantisce a Lavoratori e Professionisti la possibilità di proseguire con la loro formazione usufruendo dei vantaggi dello studio online. Allo stesso modo le famiglie possono garantire ai propri figli il diritto all’istruzione senza sostenere i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e accedendo liberamente ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’Ateneo eroga  13 corsi di laurea online: 6 lauree online triennali, 6 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica Ecampus

e-Campus, Università telematica online a Brindisi

L’Università telematica eCampus, riconosciuta dal Miur, consente la formazione di Lavoratori e Professionisti che hanno la possibilità di studiare sfruttando tutti i vantaggi di internet e della rete (e-learning). Allo stesso modo grazie allo studio online è possibile garantire ai propri figli il diritto all’istruzione senza sostenere i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e accedendo liberamente ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’offerta formativa dell’Ateneo prevede 23 corsi di laurea online: 14 lauree online triennali, 9 specialistiche e 1 laurea magistrale.